Fondazione AMGA
Per una gestione sostenibile
delle risorse idriche, dell'ambiente e dell'energia

Gocce d'acqua su una foglia

Attività editoriali

Con la finalità di divulgare i risultati della ricerca, di diffondere la cultura dell’acqua e di fornire strumenti di conoscenza e approfondimento agli operatori del settore, la Fondazione promuove la pubblicazione di testi a carattere scientifico ed economico.
A tale scopo è stata realizzata una collana editoriale FrancoAngeli, comprendente volumi che, in funzione della natura e delle modalità di esposizione dell’argomento trattato, sono suddivisi in monografie, quaderni tecnici e atti di convegni.  I volumi della collana possono essere acquistati on-line sul sito www.francoangeli.it
E’ inoltre prevista la pubblicazione di working paper disponibili sul sito internet, nonché di volumi su argomenti di carattere scientifico e divulgativo editi fuori collana.

Pubblicazioni

Con finalità di divulgazione, la Fondazione promuove la pubblicazione di testi a carattere scientifico ed economico.

Persona che consulta dei documenti

Working Papers

E’ inoltre prevista la pubblicazione di working paper, consultabili on line.