Fondazione AMGA
Per una gestione sostenibile
delle risorse idriche, dell'ambiente e dell'energia

Sei Eco-logico? A lezione di autoimprenditorialità in alternanza scuola lavoro

Il progetto “Sei Eco-logico. Giochi e soluzioni per la sostenibilità”, presentato nella scorsa edizione del Festival della Scienza, sarà arricchito di nuovi contenuti, giochi e vignette e diventerà un applicativo web, disponibile on-line e oggetto di una installazione visitabile alla Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova.
Il prodotto sarà realizzato in cooperazione con gli studenti dell’Istituto Tecnico Informatico Calvino, all’interno del progetto di alternanza scuola lavoro tra Iren e Scuola. Il progetto, centrato sull’autoimprenditorialità, intende stimolare la creatività dei ragazzi e la loro capacità di relazionarsi professionalmente con persone ed enti esterni alla scuola. La collaborazione potrà avere ricadute positive sulla qualità del risultato acquisito, sfruttando il punto di vista e l’esperienza, anche ludica, di nativi digitali.
Iren e Fondazione accompagneranno i ragazzi lungo questo percorso, guidandoli e organizzando una serie di incontri sui diversi aspetti dell’organizzazione aziendale, le strategie di branding e comunicazione e le logiche del gioco enigmistico e dell’edutainment.